Come aumentare il metabolismo allora?

Ricordando la definizione di metabolismo, possiamo trarre delle conclusioni, su come aumentare il nostro metabolismo (bruciando più calorie e sembrare più sexy senza vestiti ovviamente).

Per aumentare in maniera temporanea il metabolismo, è richiesta attività fisica. Quando ci si allena, le richieste del corpo aumentano, aumenta la temperatura corporea e tessuti devono essere scomposti per fornire energia (e questo richiede ulteriore energia).

Dopo l’allenamento, per ripristinare lo stato normale , viene utilizzare altra energia.

Questa energia è tanto maggiore quanto più è maggiore l’intensità dell’allenamento: quanto più lo stimolo è intenso e più energia dovrà essere spesa per recuperare, rigenereare i tessuti, ecc..

Per aumentare il proprio metabolismo in maniera permanente invece, l’unica soluzione è quella di aumentare la propria massa muscolare. Il tessuto muscolare consuma più energie per essere mantenuto durante la giornata, rispetto alla massa grassa.

Aumentare il metabolismo: note finali

Spero che questo articolo abbia potuto darti più libertà, rompendo le catene ossessione di molteplici pasti durante la giornata.

Se vuoi perdere grasso, il fattore fondamentale non è quanti pasti mangi, ma quante calorie consumi durante la giornata. Tutti gli studi e ricerche che ho potuto leggere concordano sul fatto che quello è l’elemento più importante.

Finalmente basta andare in giro con confezioni sottovuoto con pasti pre preparati. Relax!

Hai dubbi o domande? O vuoi semplicemente lasciare un commento? Sparamelo qui sotto!

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*